EmmeBi Attached

Gli allegati di EmmeBi Blog: articoli tratti da Il Foglio, GQ, LINK Magazine, Rolling Stone, AD, Vanity Fair e Style Magazine del Corriere della Sera.

Wednesday, November 09, 2011

 
DUE GIORNI A L.A. CON I "MARINERD"

Un po' marine, un po' nerd: questo è l'identikit degli hardcore gamer accorsi all'anteprima del nuovo capitolo di Call Of Duty. Eravamo lì.

Rolling Stone - Novembre 2011


Arrivati a un certo livello di popolarità, alcuni titoli di videogiochi sono, in un certo senso, obbligati ad uscire dalle console, pc e camerette e calarsi nella vita reale.
Così Activision, la produttrice di Call of Duty, la war saga da 20 milioni di copie, per il lancio del nuovo capitolo (Modern Warfare 3 in uscita mondiale l'8 novembre), ha deciso di organizzare a Los Angeles la COD XP (Call of Duty Exprerience), una due-giorni per presentare in anteprima il nuovo gioco. L'occasione era buona per far partecipare i 7000 fans accorsi a un contest dal montepremi totale di 1 milione di dollari e far vivere “dal vero” le più note scene del videogame (incursioni con la Jeep in una zona di guerra, la guerra di paintball o il circuito di addestramento come in Modern Warfare 2) nonché assistere ai concerti dei Dropkick Murphys e Kanye West. Il tutto a 150$, da devolvere a un associazione per il reinserimento dei veterani (quelli veri) nella società.
Quest'estate certa stampa stupidotta aveva insinuato che la strage di Oslo fosse colpa dei videogame violenti, e che l'elegante e algido Ander Breivik rappresentasse il prototipo del videogiocatore. Rolling Stone è andato a Los Angeles per partecipare all'evento e può quindi fare un identikit reale dell'hardcore gamer di spara-spara.
Se l'attitudine è quella del marine, il fisico e gli accessori di cui si circonda lo sono assai meno. Usando un neologismo potremmo chiamarli Marinerd, ragazzotti ben piazzati che si nutrono esclusivamente di junk food (uno degli sponsor del COD XP era Burger Town il cui slogan era Eat like a soldier...). Dietro la corazza da tipi cinici e duri tutto urla e mosse macho si nasconde (ma neanche troppo) un indole da ragazzino mai cresciuto che va fuori di testa per l'ultimo gadget geek, la battuta di “Big Bang Theory” o il riferimento pop dei “Simpson”.
Insomma, niente a che vedere con i freddi e presentabili biondini in Lacoste.

Comments: Post a Comment

<< Home

Archives

10/01/2004 - 11/01/2004   11/01/2004 - 12/01/2004   12/01/2004 - 01/01/2005   01/01/2005 - 02/01/2005   02/01/2005 - 03/01/2005   03/01/2005 - 04/01/2005   04/01/2005 - 05/01/2005   05/01/2005 - 06/01/2005   06/01/2005 - 07/01/2005   07/01/2005 - 08/01/2005   08/01/2005 - 09/01/2005   09/01/2005 - 10/01/2005   10/01/2005 - 11/01/2005   11/01/2005 - 12/01/2005   12/01/2005 - 01/01/2006   01/01/2006 - 02/01/2006   02/01/2006 - 03/01/2006   03/01/2006 - 04/01/2006   04/01/2006 - 05/01/2006   05/01/2006 - 06/01/2006   06/01/2006 - 07/01/2006   07/01/2006 - 08/01/2006   09/01/2006 - 10/01/2006   10/01/2006 - 11/01/2006   11/01/2006 - 12/01/2006   12/01/2006 - 01/01/2007   01/01/2007 - 02/01/2007   02/01/2007 - 03/01/2007   03/01/2007 - 04/01/2007   04/01/2007 - 05/01/2007   05/01/2007 - 06/01/2007   06/01/2007 - 07/01/2007   07/01/2007 - 08/01/2007   08/01/2007 - 09/01/2007   09/01/2007 - 10/01/2007   10/01/2007 - 11/01/2007   11/01/2007 - 12/01/2007   02/01/2008 - 03/01/2008   04/01/2008 - 05/01/2008   08/01/2008 - 09/01/2008   07/01/2009 - 08/01/2009   11/01/2009 - 12/01/2009   12/01/2009 - 01/01/2010   01/01/2010 - 02/01/2010   02/01/2010 - 03/01/2010   03/01/2010 - 04/01/2010   05/01/2010 - 06/01/2010   06/01/2010 - 07/01/2010   08/01/2010 - 09/01/2010   11/01/2010 - 12/01/2010   12/01/2010 - 01/01/2011   01/01/2011 - 02/01/2011   02/01/2011 - 03/01/2011   03/01/2011 - 04/01/2011   04/01/2011 - 05/01/2011   05/01/2011 - 06/01/2011   06/01/2011 - 07/01/2011   07/01/2011 - 08/01/2011   08/01/2011 - 09/01/2011   09/01/2011 - 10/01/2011   10/01/2011 - 11/01/2011   11/01/2011 - 12/01/2011   12/01/2011 - 01/01/2012   01/01/2012 - 02/01/2012   02/01/2012 - 03/01/2012   05/01/2012 - 06/01/2012   06/01/2012 - 07/01/2012   07/01/2012 - 08/01/2012   08/01/2012 - 09/01/2012   04/01/2013 - 05/01/2013   06/01/2013 - 07/01/2013   07/01/2013 - 08/01/2013   08/01/2013 - 09/01/2013   08/01/2014 - 09/01/2014   01/01/2017 - 02/01/2017  

This page is powered by Blogger. Isn't yours?